Innovazione e Tradizione nel Cuore dell'Industria Ferroviaria

Dal 2001, Elettromeccanica L.A. si distingue nel settore dei componenti elettrici ed elettronici per veicoli ferroviari, combinando passione, esperienza e innovazione. Dalla sua nascita la nostra azienda si è evoluta diventando un punto di riferimento nel panorama dell’industria ferroviaria, offrendo soluzioni all’avanguardia e personalizzate.

Con sede a Pistoia, il nostro gruppo di esperti si dedica alla progettazione, produzione e manutenzione di sistemi elettrici, elettronici e meccanici sofisticati, focalizzandosi sulle esigenze specifiche di ogni cliente. Dalla realizzazione di impianti elettrici, sistemi elettronici per il settore ferroviario ed il settore navale, fino allo sviluppo di innovative soluzioni, p.e: illuminazione a LED; sistemi Antincendio; sistemi di diffusione sonora immersivi e costruzione di arredi design.
La disponibilità interna di un reparto di carpenteria leggera e di una cabina incollaggio, oltre ai reparti elettrici ed elettronici, consente a LA di soddisfare qualsiasi richiesta dei clienti.


Elettromeccanica L.A, con il suo elevato standard qualitativo garantisce prodotti di elevata sicurezza e affidabilità.

Innovazione in Movimento

La nostra Vision

Impegnati nella ricerca e nello sviluppo, collaboriamo con partner accademici e industriali per anticipare le esigenze del mercato e superare le aspettative dei clienti. La nostra adesione agli standard europei e le certificazioni ottenute testimoniano l’alto livello di competenza e l’impegno verso l’eccellenza.

Elettromeccanica L.A. è più di un semplice fornitore: è un partner strategico per il successo nel dinamico mondo del trasporto ferroviario e navale.

Nella nostra visione, Elettromeccanica L.A. si impegna a essere la luce guida nel settore dei trasporti. La nostra missione è quella di spingere i confini dell’innovazione, mantenendo sempre un occhio verso il futuro. Siamo determinati a trasformare il modo in cui il mondo vede il trasporto su rotaia, rendendolo più puntuale, più affidabile, più luminoso, più sicuro, più connesso e sostenibile.

I Nostri valori

01

Innovazione

L’innovazione aziendale, per Elettromeccanica L.A., è un concetto fondamentale per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione. La nostra azienda adotta un approccio innovativo, ha una grande capacità di adattarsi ai cambiamenti, anticipare le tendenze e offrire soluzioni migliori rispetto alla concorrenza.

02

Qualità

Per Noi qualità è il marchio di eccellenza che definisce la superiorità di ogni nostro prodotto, servizio o esperienza. E’ il risultato di attenzione ai dettagli, impegno per l’eccellenza e costante ricerca di miglioramento.

03

Sicurezza

La sicurezza è, per Elettromeccanica L.A., un concetto fondamentale che riguarda la protezione delle persone e dell’ambiente da rischi e pericoli. Si tratta di garantire un ambiente in cui tutti sono al sicuro e protetti.

04

Sostenibilità

Sostenibilità è il principio, per Elettromeccanica L.A., che mira a soddisfare le esigenze del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie.

05

Collaborazione

Elettromeccanica L.A. si basa su principi di collaborazione, con i propri clienti e fornitori, per cercare di raggiungere insieme un obiettivo comune. Per noi collaborazione significa far crescere la creatività comune, l’innovazione e la sinergia, permettendo a diverse prospettive di convergere ed integrarsi. Superando così insieme le sfide in modo più facile ed efficace.

06

Affidabilità

Elettromeccanica L.A. si impegna, quotidianamente, a mantenere gli impegni presi. Si basa sulla coerenza, l’accuratezza e la consistenza nel soddisfare le aspettative e nel rispettare gli accordi presi.